Le 6 scale di casa più creative

Queste scale, opera del designer Jordi Vayreda, sembrano pericolose ma non lo sono affatto. Ogni gradino consiste in una lastra di acciaio, saldata ad una trave spessa, interna alla parete. 

 ESCAPE='HTML'

Sono a Rotterdam, a doppia spirale e sospese da terra, eliminano il problema delle scale affollate.

 ESCAPE='HTML'

Non troppo difficili da immaginare e creare, sono le utili e salva-spazio scale a cassetti, dove riporre scarpe e oggetti di varia natura. Attenti a non lasciare i cassetti aperti, perchè di notte, brancolando nel buio, potreste fare un bel volo.

 ESCAPE='HTML'

Per quelle persone che i libri non bastano mai, ecco le scale- scaffali, create a Londra da Levitate Architects, permettono anche di leggere tranquilli seduti sulle scale, grazie al lucernario posto sopra.

 ESCAPE='HTML'

Gabriella Gustafson e Mattias Stà ¥ hlbom hanno progettato queste inusuali scale per una residenza privata a Stoccolma, occupano meno spazio delle tradizionali, ma non ci si può certo correre senza guardare dovew si mettono i piedi.

 ESCAPE='HTML'

Che dire. Progettate da Scott Jones, per la sua casa, uniscono uno scivolo di mogano e una scala a chiocciola per salire su e scivolare giù. Amate dai bambini di tutto il mondo.

 ESCAPE='HTML'
comments powered by Disqus