Yee, il concept delle auto del futuro

Per tutte quelle persone che sono affascinate dai concept di automobili volanti, proprio quelle che in molti film di fantascienza sono realtà, eccovi YEE. Una macchina volante disegnata da Pan Jianzzhi, Zhu Wenxi Zexin Lai per il dipartimento di disegno industriale nella scuola di ingegneria meccanica in Cina. Yee è stato progettato con l’obiettivo di soddisfare le esigenze degli abitanti nelle città moderne, ormai ultra affollate e sempre più stressanti.

Questa macchina in un batter d’occhio attivando la modalità volo si trasforma in un aereo, in modo del tutto dinamico semplicemente ruotando le ruote.
Uno degli autori, Zexin Lai, ne parla cosi:

“L’idea era quella di avere un design semplice per una vettura facile da usare che soddisfa gli alti ritmi di vita nelle città, una sintesi che rappresentasse al meglio il tema da noi analizzato: la coesistenza in armonia tra persone-auto-natura”

Yee vorrebbe garantire un’esperienza su strada e in volo performante: è presente anche un pannello ad energia solare per ricaricare cosi la batteria in modo eco-sostenibile. Questo progetto ha recentemente vinto il Gold Award come migliore progetto creativo del futuro al Concept Car Design Contest di Pechino. Chissà se prima o poi vedremmo davvero scorrazzare per le nostre strade, e nei nostri cieli veicoli come questi.

comments powered by Disqus