Viewsonic ViewPad E100, recensione

Viewsonic ViewPad E100 è il nuovo tablet con diagonale di 9.7 pollici, che l'azienda ha presentato all'apertura del Mobile World Congress. ViewPad E100 ha un design moderno e gradevole, full flat, con scocca nera, finitura opaca e linee semplici e stilizzate. Il display oltre alla diagonale offre anche la stessa risoluzione di quello di Apple iPad 2, pari a 1024 x 768 pixel, mentre il pannello è di tipo IPS.

 ESCAPE='HTML'

Lo spessore del tablet è di soli 9.1 mm, con un peso di 620 g. Il device inoltre è dotato di un processore ARM Cortex da 1 GHz, connessioni WiFi e Bluetooth e porte HDMI e USB. Di Viewsonic ViewPad E100 sarà inoltre disponibile anche una seconda versione, dotata di modulo 3G, accesso all'Android Market e lettore di memorie microSD, che permette dunque di espandere le capacità di storage locale. Il sistema operativo è invece Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich, dotato di un'interfaccia grafica tridimensionale proprietaria.

 ESCAPE='HTML'

In conclusione, il dispositivo è convincente per la fascia di prezzo a cui appartiene, offre una buona qualità realizzativa, un display discreto ed una piattaforma hardware sufficiente a gestire fluidamente il sistema operativo e la GUI, anche se questi ultimi non sono privi di qualche lag. ViewSonic lancerà questo tablet al prezzo di 399 dollari per la versione WiFi only e 499 dollari per quella con in più il modulo 3G.

 ESCAPE='HTML'
comments powered by Disqus