Windows Blue, evoluzione di Windows 8

 ESCAPE='HTML'

Se Windows 8 è stata una rivoluzione nel modo di intendere il sistema operativo di Redmond, Windows Blue ne è la naturale evoluzione. Windows Blue è ancora avvolto dal mistero, ma si pensa possa essere un'aggiornamento importante: con Windows Blue, infatti, Microsoft confermerà la nuova politica ri guardante le release, accelerando ufficialmente i tempi di sviluppo ed aggiornamento.
Windows Blue avrà come primo obiettivo correggere le spigolature di Windows 8, ed al tempo stesso forzare quel cambiamento che il sistema operativo ha intrapreso. Rappresenterà una tappa temporanea nell’avvicinamento a Windows 9, che potrebbe essere sul mercato nel 2014, l’aggiornamento “Blue” potrebbe essere in previsione già per l'estate.

L’aggiornamento “Blue”, inoltre, non dovrebbe coinvolgere soltanto Windows, ma anche Windows Phone ed altri prodotti dell’offerta Microsoft: un vero e proprio ritmo nuovo, insomma, per far suonare all’unisono l’intera produzione del gruppo di Redmond. Tra le novità più attese nell’aggiornamento del sistema operativo si annovera Internet Explorer 11, la nuova versione del browser del gruppo.

 ESCAPE='HTML'
comments powered by Disqus